1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) by Victor Sebestyen,D. Didero,A. Zucchetti PDF

By Victor Sebestyen,D. Didero,A. Zucchetti

los angeles superb della Seconda guerra mondiale non fu immediata. Non ci fu nessun ritorno istantaneo alla velocity: decine di milioni di profughi, sopravvissuti e prigionieri rimasero in preda alla reputation, alle malattie, alle vendette dei vincitori. Le macerie delle città bombardate rimasero dov’erano in step with anni, soprattutto nella Germania sconfitta. Il primo anno del dopoguerra segnò anche il culmine delle tensioni tra Truman e Stalin, mentre in Cina vennero gettate le premesse consistent with l’ascesa di Mao; si affermò il Congresso Nazionale Indiano di Gandhi, mentre in Medio Oriente prendeva corpo l’idea di uno Stato d’Israele. Quando comincia una guerra e quando finisce? Quali sono le tracce che non si possono cancellare? Ogni guerra genera altre guerre?

Show description

Read or Download 1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

New PDF release: Breve storia del mondo (Italian Edition)

Un classico della divulgazione, un libro che coniuga completezza e semplicità, nel quale lo storico dell'arte Ernst Gombrich è stato in grado di riassumere l. a. favola vera del progresso dell'umanità in poco più di trecento pagine: un'impresa che richiede coraggio e una non trascurabile conoscenza della materia.

Get Dame, galline e regine. La scrittura femminile italiana fra PDF

Un romanzesco percorso nella vita e nelle opere delle scrittrici «nascoste»: Antonia Arslan invita a rileggere le autrici italiane di advantageous Ottocento e inizio Novecento che svolsero, nella letteratura italiana dell’epoca, un ruolo di primo piano non solo consistent with los angeles vastità della produzione e consistent with l’influenza che essa esercitò, ma anche in line with los angeles qualità dei loro scritti.

New PDF release: Omaggio alla Catalogna (Italian Edition)

Omaggio alla Catalogna è uno dei libri più appassionanti sulla guerra civile di Spagna. George Orwell, giunto a Barcellona nel dicembre 1936 "con los angeles vaga inspiration di scrivere articoli according to qualche giornale", finì quasi immediatamente con l'arruolarsi nelle dossier repubblicane: fu al fronte, visse le giornate del maggio 1937 a Barcellona, venne gravemente ferito nell'assedio di Huesca e riuscì a riparare in Francia.

Download PDF by Franco Cardini: Samarcanda: Un sogno color turchese (Intersezioni) (Italian

Potenza di una città sognata: ci arrivi e ti stupisci che esista davveroNessuna città ha un nome così evocativo: appena lo pronunci l’Oriente t’assale. Samarcanda è l’estrema tra le Alessandrie fondate dal re macedone; è l. a. città delle fortezze e dei sepolcri; è il nodo carovaniero sulla through della Seta, il maggior raccordo commerciale di terra fra Cina ed Europa; è l. a. sede del Gur-Amir, tempio e santuario, centro del mondo dalla cupola turchese sotto l. a. quale il grande Tamerlano dorme in step with sempre.

Additional resources for 1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1946: La guerra in tempo di pace (Italian Edition) by Victor Sebestyen,D. Didero,A. Zucchetti


by Joseph
4.3

Rated 4.18 of 5 – based on 48 votes

Published by admin